-->

Salve, Chokolatini!

Salve Chokos! Benvenuti nel mio blog, Choko-Neo. Questo blog tratta essenzialmente di tre cose: Neopets, videogiochi (di ogni tipo e per ogni piattaforma), e Giappone (lingua, cultura, musica, anime, manga, testi canzoni ecc). Se volete dire la vostra, i commenti mi fanno sempre piacere!

L'unica amministratrice è Ruu.

mercoledì 15 maggio 2013

Anime consigliato: No. 6

Anime: No. 6
Autore: Atsuko Asano
Manga: Sì (non in Italia)
Genere: Azione, Sci-fi, Sentimentale, "Shounen-ai" [vedi a fine articolo]
Personaggi principali: Shion, Nezumi (Sorcio), Safu, Inu-kashi (Presta-cani), Karan, Rikiga

Salve a tutti.
Oggi sento il bisogno di parlarvi di questo meraviglioso anime che ho scoperto per caso, e ringrazio il fato che me l'ha fatto conoscere.
E vi faccio presente che non sono una tipa esattamente "facilmente impressionabile" :-))
L'anime in questione è No. 6 (ナンバーシックス), e mi chiedo come mai sia così poco conosciuto, essendo così bello (e non sono l'unica a dirlo, chiunque l'abbia visto è della mia stessa opinione).
E' uno degli anime più corti della storia: solamente 11 episodi, purtroppo (sigh!); ma forse è un motivo in più per spingervi a dargli un'occhiatina? In caso già non vi abbia convinto.


L'anime è stato creato nell'estate del 2011 (se non sbaglio), e la storia si svolge nel 2013.
Dopo una grande guerra (presumibilmente la Terza Guerra Mondiale) l'intero mondo è rimasto devastato. Tutti gli Stati sono stati cancellati; le autorità rimaste hanno deciso di suddividere il mondo in sei regioni, ognuna denominata con un numero e creata per essere una vera utopia: lo stato perfetto, con gestione perfetta e popolo perfetto. Ma in questi stati il controllo da parte delle autorità è diventato un qualcosa di ossessivo.



E' nello stato chiamato No. 6 che vive Shion, il nostro protagonista dodicenne, ragazzino con un'intelligenza straordinaria cresciuto in un ambiente privilegiato.
Nella notte del suo dodicesimo compleanno incontrerà uno strano ragazzino, più o meno della sua età, che dice di chiamarsi Nezumi ("sorcio"), ferito gravemente al braccio da un colpo di pistola...
Chi è questo strano ragazzino? Chi gli ha sparato? La città perfetta in cui vive Shion è veramente perfetta?

E quattro anni dopo...

Beh, non posso dirvi tutto. Non vi resta che scoprire cosa succede guardandolo.

Ve lo garantisco: ne vale veramente la pena.
Mi ha fatto piangere e ridere allo stesso tempo, possibile?


Ecco qui dei link per vederlo in streaming:
Anime Manga Heroes (sub by Fansub Nostrano)
AnimeSubIta (sub by Fansub Nostrano)

Ecco qui dei link per il download:
Fairy Tail Fansub

[Commento personale
E' stato "etichettato" come serie yaoi/shounen ai da alcuni, ma di yaoi non c'è una cippa (solo due baci, di numero). Nemmeno scene sentimentali o dichiarazioni. Perciò se non siete amanti del genere potete star tranquilli.

Ah, comunque io continuerò a chiamarlo Nezumi e non "Sorcio", perché "Sorcio" è proprio un qualcosa di orripilante a mio parere.

Nessun commento:

Posta un commento