-->

Salve, Chokolatini!

Salve Chokos! Benvenuti nel mio blog, Choko-Neo. Questo blog tratta essenzialmente di tre cose: Neopets, videogiochi (di ogni tipo e per ogni piattaforma), e Giappone (lingua, cultura, musica, anime, manga, testi canzoni ecc). Se volete dire la vostra, i commenti mi fanno sempre piacere!

L'unica amministratrice è Ruu.

domenica 24 febbraio 2013

Mad Father. Spiegazione ed ipotesi varie. Parte 1


Questa è la 1^ Parte. Vai alla 2^ Parte...
Premessa:
Alzi la mano chi non conosce Mad Father.
Hai alzato la mano? Proprio tu? Bene, ecco cosa devi fare:
1- Scarica il gioco.
2- Giocaci.
3- Ne vale la pena.

Mad Father è un gioco horror e di avventura. In questo gioco indie ritroveremo come protagonista una ragazzina di circa 12 anni, Aya Drevis. 
Aya vive in una grande casa, si direbbe quasi un castello, con suo padre (il "Dottore") e la sua giovane assistente, Maria. Sua madre è morta tempo fa, quando lei era ancora piccola, a quanto pare a causa di una grave malattia.

Il padre di Aya passa praticamente tutta la giornata chiuso in laboratorio con Maria, ma alla fine va tutto bene nella vita di Aya.

Una notte però succede qualcosa di strano. Un urlo, una voce simile a quella del padre proviene dal laboratorio. Tracce di sangue, cadaveri che si muovono, mostri che la inseguono. Aya deve scoprire cosa sta succedendo e salvare suo padre.

Ma non voglio raccontarvi cosa succede nel videogioco. Il mio scopo è un altro. Questo post è dedicato a chi ha finito Mad Father (meglio se con tutte e 3 le ending e meglio ancora con la scena bonus se collezioni tutte e 21 le gemme), ma ancora non ha ben capito.

Ok, detto ciò, devo dire che ciò che penso io è che ognuno può dare la propria interpretazione; pertanto non c'è una sola vera e giusta spiegazione.

Non continuare a leggere se non hai finito il gioco, contiene molti spoiler!





*-*-*-*


Clicca qui e Vai alla 1^ Parte (devi solo aspettare 5 secondi :3)

5 commenti:

  1. Inoltre penso che il nitrito che la paziente Jean sente nel retro sia la prova della presenza di qualcosa di strano.... Cmq una clinica isolata dal mondo e difficilmente raggiungibile possa essere un pretesto per Aya di poter "seguire le orme del padre" in tutta tranquillità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, hai ragione.
      Grazie per il commento!

      Elimina
  2. Scusami ma ti devo contraddire solo su 2 cose piccole
    1) aya non può uccidere la madre visto che è già morta ma al massimo mette fine alla maledizione su di lei (maledizione intendo il fatto che è tornata in vita) e mette la sua anima in pace

    2) il libro che trova aya non è quello che si vede alla fine dei titoli ma è un libro che trova nella stanza "archivies" (o come diavolo si scrive >.<) ma comunque quello che trova è sempre un diario del padre con scritti tutti i fatti sui suoi esperimenti infatti aya l'aveva già trovato in casa ma aveva detto di non voler leggerlo

    Spero di essermi spiegata bene su queste 2 piccole cose ma sono sempre solo 2 miei pareri.

    RispondiElimina
  3. Trovo che alcune teorie siano esageratamente fantasiose e vogliose di dover spiegare tutto, a tutti i costi.

    Sono d'accordo per quanto riguarda l'analisi della follia di Aya (amare un padre che commette simili atrocità lo trovo già abbastanza folle). Però la scena extra delle 21 gemme ritengo che sia più semplice di quanto si pensi. Io la analizzerei proprio per quel che vediamo: ovvero, è ambientata nel futuro (parallelamente a quando Aya apre la clinica) e la Aya che si vede è una clone che diventerà presto una bambola... infatti starà per sempre col padre.

    Comunque è sempre carino leggere di queste interpretazioni, si scoprono cose nuove e si riflette su diversi elementi! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quel che o capito molto probabilmente il clone diventera la bibliotecaria che ce su misao. Il padre invece quel mostro con la motosega che uccide la bulla. Se non conosci il gioco sappi che e la prima opera del creatore di mad father. E conpare un altro personaggio ma si fa chiamare in modo diverso e dice di essere io preside

      Elimina