-->

Salve, Chokolatini!

Salve Chokos! Benvenuti nel mio blog, Choko-Neo. Questo blog tratta essenzialmente di tre cose: Neopets, videogiochi (di ogni tipo e per ogni piattaforma), e Giappone (lingua, cultura, musica, anime, manga, testi canzoni ecc). Se volete dire la vostra, i commenti mi fanno sempre piacere!

L'unica amministratrice è Ruu.

lunedì 25 febbraio 2013

Mad Father. Spiegazione ed ipotesi varie. Parte 2



Questa è la 2^ Parte. Vai alla 1^ Parte...
Premessa:
Alzi la mano chi non conosce Mad Father.
Hai alzato la mano? Proprio tu? Bene, ecco cosa devi fare:
1- Scarica il gioco.
2- Giocaci.
3- Ne vale la pena.

Mad Father è un gioco horror e di avventura. In questo gioco indie ritroveremo come protagonista una ragazzina di circa 12 anni, Aya Drevis. 
Clicca qui e Vai alla 2^ Parte (aspetta 5 secondi)

34 commenti:

  1. Ho giocato e finito Mad Father con tutti e 3 gli ending e ho trovato molto interessante leggere le tue ipotesi.Io mi ero fatta un'idea tutta mia sul padre,che insieme alla scienza studiasse anche l'alchimia e cose del genere.Però non saprei nemmeno dire se regge come cosa °^°.Anyway,è vero,Aya ha sempre mostrato lieve presenza di pazzia/schizofrenia in se sin dal principio.

    RispondiElimina
  2. Teorie molto interessanti. Comunque Ogre mi ricorda molto l' osservatore del telefilm Fringe.

    RispondiElimina
  3. Io ho visto molti video di mad father e devo dire che il finale (E dico solo finale visto che non hanno scritto good end) mi ha lasciato molto perplesso :( io ho visto che nel finale nella clinica di aya si vedono delle bambole con il libro trovato in precedenza su tavolo e mi viene da chiedere che c... Ce scritto sul quel libro?? Forse come trasformare la gente in bambole oppure un semplice diario? Boo poi maria dice che aya assomiglia al dottore.. Ma pork..'.'.'. Io preferisco pensare che aya sia una brava dottoressa e che quella la che ha visitato abbia ancora gli occhi. Speriamo (pOTREBBE ESSERE CHE MI SBAGLI MA IO LA PENSO COSÍ)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per il commento.
      Ora i ricordi sul videogioco si sono un po' sbiaditi, perciò non so dirti i dettagli. Però sono sicura che quel libro trattasse di chirurgia, e sì, di come trasformare le persone in bambole. Si vede anche nei credits un libro con la copertina rossa con delle figure... ecco.
      Io -purtroppo- penso che Aya sia come il padre... pazza! XD Ci sono rimasta molto male anch'io..

      Elimina
  4. Come segno che Aya è come il padre,basta pensare all'inizio del gioco,dove si legge un sogno che lei ha fatto(uccidere un uccello),si trova un uccello morto nel cassettone di Aya. :D

    RispondiElimina
  5. posso aggiungere un altra teoria che mi è venuta in mente?
    confermando la teoria dei falsi ricordi
    abbiamo una scena nel gioco dove aya legge un diario e c'è un ragazzo che gli piace tagliare e uccidere gli animali, poi scoperto dalla madre la uccide con un CORTELLO, qui si pensa che sia il padre di aya
    e se invece sono i ricordi di aya? e il padre li a rimossi facendogli credere che sono di qualcun'altro? quindi è lei che a ucciso la madre, tutto il resto sono ricordi falsi creati dal padre per non farle scoprire la verita, anche se alla fine il padre è anchesso pazzo. cmq alla fine aya potrebbe anche essere un clone. Di sicuro questo è un bellissimo gioco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha un senso, in effetti...

      Elimina
    2. Anche questa è una bella ipotesi. E' un gioco che lascia spazio alla fantasia, e ciò mi piace.

      Elimina
  6. a me ha dato un grande dubbio alla fine quando si fa la il finale buono ce aya che cura la gente ma operche aya fa le stesse cose del padre e un grande dubbio pls rispondete

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me Aya è sempre stata pazza, c'erano animali uccisi anche nel suo armadio

      Elimina
    2. Spero di non essere troppo in ritardo. Ma avendolo scoperto solo di recente, posso dire che gli animali uccisi negli armadi di Aya compaiono solo dopo la mezzanotte. Prima della maledizione se provi a sbirciarci dentro, dice solo che sono pieni di vestiti. Insomma, non riuscire a notare un gatto morto è difficile XD

      Elimina
  7. Questo è il gioco con la trama più macabra, tetra ed avvincente che io abbia mai visto... o_o

    RispondiElimina
  8. Io sono sempre stata convinta che nell'extra del vero finale, quella che stesse cercando di avere una figlia fosse la stessa Aya. Insomma, si vede abbastanza chiaramente che i capelli sono esattamente della lunghezza di adesso che li ha tagliati. Anche poi l'impressionante somiglianza con la ragazza in quella specie di incubatrice avrebbe un senso, se avesse usato il suo stesso DNA per crearla. Potrebbe insomma essersi clonata per poter avere una figlia.
    Magari è anche per questa ragione che ha approfondito gli studi del padre...

    Comunque devo dire che il finale di questo gioco è stato uno dei finali più spiazzanti ed epici che abbia mai visto.

    RispondiElimina
  9. Leggendo le tue varie ipotesi mi sono frullate un paio di cose nella mia testa del tipo...
    e perchè quello dei ricordi falsi non può reggere come tesi? i ricordi falsi magari sono quelli del tipo "il padre che fa una corona di fiori ad aya" anche perchè non c'è lo vedo per niente bene a fare una corona di fiori O.o
    poi ci sono state 2 aya fin dall'inizio una psicopatica che è la vera figlia e il clone
    magari il padre impianta dei falsi ricordi ad aya proprio per non farla diventare come lui
    ma qualcosa va storto lei uccide conigli e uccellini allora crea un clone e decide di voler trasformare anche la vera aya in una bambola da così non fare del male a nessuno e spacciare il clone per la sua vera figlia.
    ò.ò potrei aver sparato un paio di cazzate oppure avrò scritto esattamente ciò che intendevi tu xD e io non l'avevo capito
    vabbè questa è l'idea che ho adesso ò-ò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua ipotesi potrebbe funzionare eccome, effettivamente!
      N(on potrebbe reggere perché non avevo collegato i fatti come avevi fatto tu :3) Grazie del commento.

      Elimina
    2. Si,anche secondo me potrebbe funzionare.

      Elimina
  10. Ci sono solo un paio di dose che non ho capito.
    1)Ma se Ogre stava contro il padre di Aya perchè nella scena delle 21 gemme sembra dargli retta.
    2)Nella scena delle 21 gemme l'uomo vicino al tubo col clone di Aya non sembra essere il padre,perchè il padre ha i capelli corti e quel tizio ce li ha a caschetto.
    P.S.potrebbe essere che ho sparato delle cavolate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione. Ora che ci penso, in effetti questa è una parte che non ho ben capito.

      Elimina
  11. io sono d'accordo con voi riguardo aya pero anche la madre non e una beata angelica si dice che leggesse storie macabre alla piccola prima di mandarla a nanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Dove l'hai letto?

      Elimina
    2. Quella storia della ragazza che va in cerca della famiglia e brucia tutto o.o
      Per me è macabra,poi non so.

      Elimina
  12. Oddio non ci sto capendo più niente @.@

    RispondiElimina
  13. io ho già finito il gioco svariate volte ma non trovo tutte le gemme non capisco dove devo usare quella spece di ciondolo che lascia la bambina bionda nella stanza degli archivi!
    vi sarei grata se mi aiutaste! :) e comunque è un gioco veramente bello*-*

    RispondiElimina
  14. secondo me è così la trama e basta. Insomma in fin dei conti è un gioco è ideato per essere così! Tuttavia io penso che prima di commentare i finali devo almeno finirlo -.-...No?

    RispondiElimina
  15. io invece ricordo che nel gioco cè una scena dove maria bacia il dottore arriva maria che dice:come hai potuto farmi questo' e quello cosa è? ...come puoi fare questo a nostra figlia?
    Poi il finale dove il dottore dice che aya si deve trasformare in una bambola per rimanere bellissima per sempre sostiene la teoria del clone!
    Un altra cosa particolare èle "eyeballs",gli occhi della bambina cosa ci facevano nel laboratorio? e anke tutti quei bambini con o due teste o tre braccia, a cosa servivano?
    devo dieìre che mad father e uno dei giochi piu complessi del mondo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Suppongo che avesse tutto ciò (bulbi oculari e schifezze varie) nel laboratorio perché svolgeva esperimenti su umani... No? Però forse i bambini che dici tu potrebbero essere qualcosa di più..

      Elimina
  16. Per me é la cipolla!!

    RispondiElimina
  17. ecco la mia ipotesi; il padre è pazzo e su questo non c è dubbio ma.... la madre secondi voi chi è...... è aya.. nella scena speciale il personaggio con i capelli viola è aya da vecchia e quella nell'incubatrice sarebbe la madre, ma secondo me è lei che si è clonata. Presto lo rifarà e si clonerà bambina... con questo dico che lei è figlia del padre ma allo stesso tempo madre. SPERO CHE CAPIATE XD ! COMMENTATE

    RispondiElimina
  18. Scusate qualcuno saprebbe dirmi come trovare tutte le gemme

    RispondiElimina
  19. io credo che Aya "STUDIASSE" gli esseri umani per riportare in vita il ragazzo biondo,
    e per viverci assieme..... o mi sbaglio??!

    RispondiElimina
  20. Forse... ma il ragazzo non è rimasto bruciato vivo(per così dire visto che ogni cosa lì era viva solo perché sotto l'effetto della maledizione) nella casa??E poi , perché si chiama dio? E , sorprese delle sorprese... il dottor ogre è un demone ...

    RispondiElimina
  21. ciao a tutti, ho trovato entrambi i bad end, quello in cui aya viene trasformata in una bambola dal padre e quello in cui maria colpisce aya sempre per trasformarla in una bambola, credo. ho letto che per sbloccare il terzo finale che dovrebbe essere il
    migliore, quando papà ci insegue bisogna poi aiutare maria ferita, ma a me non da la possibilità di farlo! se provo a parlarci si vede solo lei che dice "dottore" balbettando e aya che fa come uno sbuffo ma senza dire nulla! com'é possibile? vorrei sapere se c'entra qualcosa col fatto che ho raccolto 17 gemme su 21 o altro...

    RispondiElimina
  22. ho trovato entrambi i bad end, quello in cui aya viene trasformata in una bambola dal padre e quello in cui maria colpisce aya sempre per trasformarla in una bambola, credo. ho letto che per sbloccare il terzo finale che dovrebbe essere il
    migliore, quando papà ci insegue bisogna poi aiutare maria ferita, ma a me non da la possibilità di farlo! se provo a parlarci si vede solo lei che dice "dottore" balbettando e aya che fa come uno sbuffo ma senza dire nulla! com'é possibile? vorrei sapere se c'entra qualcosa col fatto che ho raccolto 17 gemme su 21 o altro...su un sito ho letto che non dovevo aiutare la madre di collina a ritrovare sua figlia ( la bambina a caschetto biondo nella biblioteca ... è stato utile o solo una falsa?

    RispondiElimina