-->

Salve, Chokolatini!

Salve Chokos! Benvenuti nel mio blog, Choko-Neo. Questo blog tratta essenzialmente di tre cose: Neopets, videogiochi (di ogni tipo e per ogni piattaforma), e Giappone (lingua, cultura, musica, anime, manga, testi canzoni ecc). Se volete dire la vostra, i commenti mi fanno sempre piacere!

L'unica amministratrice è Ruu.

domenica 23 dicembre 2012

Come ritrovare qualcosa che abbiamo perso


Salve Chokos! Questa guida vi potrà anche sembrare un po' strana, ma fidatevi, vi ritornerà più utile di quanto voi pensiate molto presto! Perché, a meno che non siate maniaci dell'ordine, anche voi perderete qualche cosa per casa prima o poi. (Anche perché io perdo cose in continuazione :3)
Per casa, ripeto; non per strada. Se perdete un oggetto per strada, non posso che dirvi buona fortuna.


1) Fatti queste domande:
- Dove l'ho visto l'ultima volta? (Se non ti ricordi precisamente: era in mezzo ad altre cose, oppure appoggiato su un tavolo/scrivania? O ancora in un armadio, borsa, zaino...?)
- Quando l'ho visto l'ultima volta?
- Per cosa l'ho usato l'ultima volta e dove?

2) Chiedi alle persone che vivono con te se e quando l'hanno visto, e magari fatti aiutare.

3) Mettiti in mezzo ad ogni stanza, e pensa a tutti i luoghi in cui probabilmente si potrebbe nascondere.

4) Se tutto ciò non dovesse funzionare, scava, disfa, cerca in ogni luogo, anche il più improbabile. Lo so che probabilmente non troverai il cellulare nel cassetto delle mutande, o il portafoglio nella dispensa, ma tentar non nuoce. E a me è successo di trovare il cellulare nel cassetto delle mutande, comunque.

5) Sposta ogni libro, ogni foglio, ogni scatola, ogni busta...
Controlla dentro ad ogni zaino, ogni borsa, ogni cartelletta, ogni tasca...
Vedi sotto al letto, sotto al divano, dietro al cassetto...
Perché lì le cose si infilano e si nascondono meglio! ;)
Lo so che ci vorrà più tempo e/o fatica, ma ne vale la pena!

6) Se non ci riesci al primo colpo, riprova tra qualche ora. Molte cose le ho trovate mentre nemmeno le stavo cercando!

-Nonsodadovehopresol'immagine.

Spero vi sia stata utile questa mini guida. :3 Bye Chokos, with love.

Nessun commento:

Posta un commento